STORIA

Tecnogroup nasce nel 1979 dall’intuizione di Renzo Correzzola; grazie alle sue competenze diviene poco dopo distributore autorizzato per Robert Bosch spa per il Friuli Venezia Giulia e Veneto orientale di prodotti e soluzioni per l’automazione flessibile.

Negli anni ‘90 Tecnogroup si apre al mercato Sloveno e vede un’importante crescita anche grazie all’implementazione di prodotti e servizi e alla costante ricerca di soluzioni al passo con i tempi.

Una ricerca che nei primi anni Duemila ha portato all’adozione di soluzioni e prodotti ispirati alla filosofia della Lean Manufacturing, per supportare la clientela anche nell’organizzazione della gestione aziendale e del flusso produttivo.

Azienda

Dal 2004 Tecnogroup occupa la sede attuale, dove trovano spazio uffici, laboratorio, 2 magazzini verticali automatizzati e una show room dove si possono visionare le ultime novità mondiali nel campo dell’automazione industriale e soluzioni per l’implementazione della Lean Manufacturing.

L’ampliamento dell’ufficio tecnico ha permesso di offrire soluzioni sempre più all’avanguardia e personalizzate, ponendo particolare attenzione alla gestione dei processi interni e alla qualità.